+39 0962 905710 +39 3895614470

via Venezia 17  I° piano

Crotone, 88900 KR Italia

©2019 by gioielli MagnaGrecia.

anelli

Anelli d'argento 925‰ ,modelli esclusivi ROMEO  disegnati e realizzati a Crotone città di Pitagora nel nostro laboratorio in via Venezia 17.Gli anelli sono realizzati con il metodo  artigianale della cera persa e rifiniti a mano dando una patina di anelli vissuti come dei  ritrovamenti antichi. ROMEO snc     P.IVA  00987040797 data di iscrizione 10.1.98 albo artigiani 52586 REA 154311 non ha dubbi: i suoi prodotti ti piaceranno! Questo perché usiamo solo i migliori materiali . Dai uno sguardo al nostro catalogo qui di seguito e contattaci se cerchi qualcosa che non trovi. Il nostro staff sarà lieto di darti una mano.

Medusa

Medusa, l'unico Gorgon mortale, è il più famoso delle tre sorelle, che avevano il potere di trasformare gli uomini in pietra con i loro occhi. Le sorelle agiscono in una delle più importanti storie del periodo arcaico, il mito di Perseo; l'eroe da Argo, dopo aver compiuto la sua impresa di uccidere Medusa, con l'aiuto di Atena (la sua protettrice, figlia di Zeus) e Hermes, ha dato la dea della testa della Gorgone.

Taras su delfino

Taras  è una figura della mitologia greca, figlio di Poseidone e della ninfa Satyria. Sposò Satureia, figlia del re Minosse.La sua figura è fortemente legata alla città di Taranto, in quanto, secondo la leggenda, Taras sarebbe il fondatore spirituale dell'antica colonia magnogreca. Circa 2000 anni prima di Cristo, Taras sarebbe giunto in questa regione con una flotta, approdando presso un corso d'acqua che poi da lui stesso avrebbe preso il nome: il fiume Tara. Mentre sulle rive italiche dello Ionio Taras compiva sacrifici per onorare suo padre Poseidone, gli sarebbe apparso improvvisamente un delfino, segno che avrebbe interpretato di buon auspicio e di incoraggiamento per fondare una città da dedicare a sua madre Satyria o a sua moglie Satureia e che chiamò quindi Saturo